Un momento di grande orgoglio per la città di Asti - sottolineato dal sindaco Maurizio Rasero - si è concretizzato con il servizio del TG5 dedicato al Magico Paese di Natale, l'evento natalizio che sta attirando l'attenzione nazionale.
I Rasero non nasconde la sua soddisfazione per questo importante riconoscimento mediatico che porta la città piemontese sotto i riflettori delle principali reti televisive.
Il servizio, dove la manifestazione di Asti San Damiano e Govone è stata accostata ad altri grandi eventi della penisola come gli Obei obei di Milano, è stato un vero e proprio spot promozionale che ha messo in risalto l'unicità e l'attrattività dell'iniziativa.
Un'opportunità straordinaria che conferma come il Magico Paese di Natale sia ormai diventato un appuntamento di rilievo nel panorama degli eventi natalizi italiani.
"Quando mai in questo periodo dell'anno le televisioni nazionali sono venute ad Asti per un evento di questo tipo?" ha commentato con entusiasmo il primo cittadino.
La visibilità mediatica rappresenta un ulteriore traino per il turismo e per l'economia locale, con visitatori che accorrono da ogni parte d'Italia per vivere l'atmosfera magica allestita nel centro storico di Asti.
Il servizio è visibile a questo link: https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/tg5/luci-e-magia-di-natale-danno-il-via-alle-feste_F312970801366D07