Scuola | 06 dicembre 2024, 18:12

Gli studenti universitari piemontesi avranno borse di studio garantite anche per l'anno accademico 2024/25

Per la copertura totale, è stato previsto uno stanziamento aggiuntivo di 27 milioni di euro

Gli studenti universitari piemontesi avranno borse di studio garantite anche per l'anno accademico 2024/25

 Una buona notizia per gli studenti universitari piemontesi. La Regione ha confermato, per il secondo anno consecutivo, la copertura del 100% delle borse di studio per l'anno accademico 2024/2025

Grazie a uno stanziamento di oltre 100 milioni di euro, tutti gli studenti che ne hanno diritto potranno beneficiare di questo importante sostegno economico.

Per garantire la copertura totale, la Giunta regionale ha previsto uno stanziamento aggiuntivo di 27 milioni di euro nel bilancio previsionale 2025. Questo consentirà di erogare le borse di studio a tutti i beneficiari entro il mese di febbraio.

"Con questo provvedimento, la Regione Piemonte ribadisce il proprio impegno a favore del diritto allo studio e dell'inclusione sociale", hanno commentato fonti istituzionali. "L'obiettivo è quello di rendere l'università piemontese sempre più accessibile e attrattiva per tutti gli studenti, indipendentemente dalla loro situazione economica", sostengono il presidente Cirio con gli assessori Tronzano e Chiorino.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium