Scuola | 06 dicembre 2024, 13:05

Asti si prepara al futuro con il Salone dell'Orientamento in Università

Opportunità riservata agli studenti delle scuole medie

Asti si prepara al futuro con il Salone dell'Orientamento in Università

Sabato 7 dicembre, il polo universitario Rita Levi Montalcini di Asti si animerà con il tradizionale Salone dell'Orientamento. 

Dalle 9 alle 17, studenti di seconda e terza media, insieme ai loro genitori, avranno l'opportunità di incontrare rappresentanti degli istituti superiori del capoluogo, di agenzie formative e di associazioni scolastiche.

L'atrio dell'università sarà il punto di accoglienza, dove studenti e professori delle medie saranno a disposizione per fornire le prime informazioni. Negli spazi comuni, i futuri maturandi potranno consultare opuscoli e materiali informativi degli istituti superiori e chiarire ogni dubbio con i docenti.

Diverse aule saranno dedicate a seminari e colloqui individuali con esperti e docenti, offrendo un'occasione per approfondire le proprie attitudini e interessi e ricevere consigli personalizzati sulla scelta del percorso scolastico più adatto. 

Per agevolare la visita, all'ingresso sarà disponibile una mappa a colori che guiderà i partecipanti attraverso i due piani dell'università, permettendo di raggiungere facilmente i vari stand e le aule dedicate agli incontri.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium