Al Direttore | 06 dicembre 2024, 09:58

"Perché non siamo stati informati del guasto idrico da Asp"? Una lettrice lamenta mancata comunicazione

"Grazie a voi ho saputo del guasto - spiega la signora - per tutta la giornata non ci sono state comunicazioni da parte dell'azienda"

(Merphefoto)

(Merphefoto)

Lunedì mattina, gli abitanti della zona di via Morelli, nei pressi della chiesa di San Silvestro,  come molti altri astigiani, si sono trovati improvvisamente privi di acqua corrente. Un guasto idrico in piazza Dante ha interessato l'intera area, generando disagio tra i residenti, che lamentano soprattutto la totale mancanza di comunicazione. 

La testimonianza di una residente evidenzia come l'unica informazione sia giunta attraverso la nostra testata, mentre né l'azienda di servizi pubblici né l'amministrazione comunale hanno provveduto a informare preventivamente i cittadini.

Egregio Direttore, 

abito in Via Morelli, fronte chiesa san Silvestro e confermo di aver scoperto per caso lunedì mattina che non usciva acqua dai rubinetti.

Grazie alla vostra testata ho saputo del guasto in piazza Dante e dintorni. Per tutta la giornata non ci sono state comunicazioni né da Asp, né dal Comune. Mio marito è andato in avanscoperta a verificare la situazione ed un vigile presente in loco lo ha gentilmente informato che il guasto sarebbe, stato, forse, riparato in serata.

In serata ho chiamato due volte Asp che mi ha detto del nuovo guasto e che avrebbero lavorato fino a notte per ripristinare le forniture. Mi chiedo come hanno fatto le due R.S.A. della zona a sopravvivere.

Sarebbe stata sufficiente un' auto con altoparlante che fosse passata nelle diverse vie comunicando l' impasse. Ma Asp ha preferito il silenzio.

Forse un corso di comunicazione d' azienda non guasterebbe..

S.F. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium