Eventi | 06 dicembre 2024, 11:49

Adolescenti e fragilità adulte: Matteo Lancini al Foro Boario di Nizza Monferrato

Mercoledì 11 dicembre l'incontro per riflettere su adolescenti, famiglie e il ruolo degli adulti nella società di oggi

Mercoledì 11 dicembre alle 20.30, il Foro Boario di Nizza Monferrato ospiterà un importante incontro dedicato a adolescenti, famiglie e insegnanti. L’evento vedrà protagonista lo psicologo Matteo Lancini, docente presso l'Università Milano-Bicocca e l'Università Cattolica di Milano, nonché presidente della Fondazione Minotauro. Lancini, autore di numerosi libri e pubblicazioni sull’adolescenza, presenterà il suo ultimo libro Sii te stesso a modo mio: Essere adolescenti nell'epoca della fragilità adulta.

“Sono contento di essere riuscito ad organizzare questo incontro - ha affermato don Giacinto Ramian - Una persona che tratta un argomento che è molto importante. Lui mette in discussione il mondo adulto”.

Durante l’evento, sarà riservato uno spazio per le domande del pubblico e per il firma copie del libro.

“Sentire i ragazzi ci sembra un’opportunità molto interessante per il mondo degli insegnanti e dei genitori”, ha concluso l’assessore alla Cultura, Ausilia Quaglia.

L’appuntamento ha l’obiettivo di essere un’occasione per riflettere sulle dinamiche dell’adolescenza e sul ruolo degli adulti in una società sempre più complessa.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium