Cultura e tempo libero | 06 dicembre 2024, 14:35

Viaggio con il Vermouth allo spazio Cocchi di Cocconato che ospita Valerio Bigano

Sabato 14 dicembre dalle 16; a seguire degustazione esclusiva e golosa

Viaggio con il Vermouth allo spazio Cocchi di Cocconato che ospita Valerio Bigano

Sabato 14 dicembre alle 16, lo Spazio Cocchi di Cocconato d'Asti ospiterà un appuntamento imperdibile per gli amanti degli spirits e della cultura enogastronomica. Valerio Bigano, autore esperto e appassionato, presenta il suo ultimo libro "C'era una volta il vermouth. I produttori storici dal '700 fino alla metà degli anni '50", un'opera che racconta l'affascinante epopea di uno dei simboli più eleganti dell'enologia piemontese.

Il libro di Bigano ripercorre la storia del vermouth, tratteggiando un racconto coinvolgente che parte dalla fine del Settecento e attraversa oltre due secoli di tradizione. Dalle tavole reali alle traversate degli emigranti, fino ai banconi dei bar contemporanei, il vermouth si è evoluto diventando molto più di una semplice bevanda: è diventato un'icona culturale.

L'evento non sarà solo una presentazione letteraria. Dopo l'incontro con l'autore, i partecipanti potranno godere di una degustazione esclusiva dei Vermouth Cocchi, accompagnata da un'anticipazione golosa: il panettone al Vermouth Storico.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: benvenuti@bava.com - Telefono: 0141 907083 - Sito web: www.cocchi.com

I social
- Instagram: @cocchi1891
- Hashtag ufficiale: #cocchi1891

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium