Storie di Orgoglio Astigiano - 06 dicembre 2024, 18:26

È uscito il nuovo libro "Storie di Orgoglio Astigiano. Di cambiamenti, di partenze e di arrivi, di nuovi inizi, perché una vita sola non ci basta"

Il tour delle presentazioni inizierà venerdì 13 dicembre dalla Libreria Alberi d'Acqua. Mercoledì 18 dicembre si farà tappa a Casa Serra. Ancora in commercio il primo libro

Il nuovo libro "Storie di Orgoglio Astigiano"

È da pochissimi giorni in commercio il nuovo libro "Storie di Orgoglio Astigiano. Di cambiamenti, di partenze e di arrivi, di nuovi inizi, perché una vita sola non ci basta". 

Si tratta del secondo lavoro dell'autrice Elisabetta Testa, edito da Baima Ronchetti

Le nuove Storie di Orgoglio Astigiano 

Dopo il successo del primo libro, pubblicato nel 2023, tornano nuove Storie di Orgoglio Astigiano. Questo secondo volume contiene le interviste pubblicate nel corso della prima metà del 2024 all’interno dell’omonima rubrica del quotidiano online La voce di Asti, facente parte del gruppo editoriale More News. Storie di persone che si sono spese attivamente per cercare la miglior versione di sé, che non hanno avuto paura di cambiare vita. Testimonianze di talenti, di amore per il proprio territorio, di comunità. 

Persone che ce l’hanno fatta, in svariati settori. Ce l’hanno fatta a fare cosa? A diventare, finalmente, ciò che sono.

Cosa contiene il nuovo libro 

In questo volume si possono trovare tante storie: dal doppiatore italiano del grande Robin Williams alla fotografa che ha ritratto i Beatles, Carla Fracci e Caterina Caselli, passando per il capo tecnico del team di Tony Arbolino in Moto2. Poi c’è Omar Pedrini che si racconta, ma anche Hernanes che ricorda le sue origini, tra aneddoti e curiosità calcistiche. Non si dimenticano gli outsiders, quelli un po’ “drop out”, che girano per il mondo alla ricerca della versione migliore di sé. Ha trovato spazio anche l’intervista all’unico artigiano in Italia a costruire orologi astronomici piuttosto che all’ex Vice President Ferrari, braccio destro di Marchionne in Fiat. 

Dove si può acquistare il nuovo volume
  • "Il Punto", di via del Teatro Alfieri 5;
  • "Marchia", di corso Alfieri 329;
  • "Mondadori Point", del Centro commerciale Il Borgo;
  • "Libreria Alberi d'Acqua", di via Rossini 1;
  • "Libraccio", di corso Alfieri 188; 
  • "Libreria Goggia", di corso Alfieri 299;

Prossimamente sarà disponibile in altre librerie e online. 

Ancora in commercio la prima edizione 

È ancora in commercio il primo libro di "Storie di Orgoglio Astigiano. 50 interviste, 50 storie di vita, 50 modi diversi per ritrovare se stessi", acquistabile nelle principali librerie dell'Astigiano, sul sito della casa editrice Baima Ronchetti, su Amazon, IBS, Feltrinelli. 

Le nuove presentazioni del libro: riparte il tour

Con l'uscita del nuovo libro sono già in programma le prime presentazioni. 

Ieri sera, giovedì, la primissima anteprima a Trino Vercellese, nell'ambito della rassegna letteraria "Bookolica", curata da Raffaele Borghesio presso il Bar Cose Buone. Oltre all'autrice delle "Storie di Orgoglio Astigiano", erano presenti gli scrittori Lucrezia Pernigotti con "Il dono del basilico", Massimo Bernardi con "I fantasmi della fabbrica alta" e Cristina Penco con "Caterina d'Aragona". 

Il nuovo tour di Orgoglio Astigiano partirà ufficialmente venerdì 13 dicembre, alle 21, presso la Libreria Alberi d'Acqua di Asti

Dialogheranno con l’autrice Gaia Stecca di Asintrekking, Gabriele DeMarchis di Arena Philosophika e Beppe Gnesotto, titolare della libreria, tra i protagonisti del nuovo volume. Tutti i dettagli nella locandina. 

Successivamente, mercoledì 18 dicembre, alle 20.30, il nuovo libro farà tappa a Casa Serra (frazione Montegrosso Cinaglio 98). Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i dettagli. 

Sponsor 

Per il nuovo libro di Orgoglio Astigiano si ringraziano gli sponsor Bosca Spumanti, Reale Mutua Agenzia Asti e Asintrekking. 

Redazione


Vuoi rimanere aggiornato sulle Storie di Orgoglio Astigiano?
Partecipa anche tu all'evento del 14 novembre a Teatro Alfieri, gli “GLI STATI GENERALI DELL'ORGOGLIO ASTIGIANO”!

Orgoglio Astigiano è un progetto che vuole portare alla luce storie di vita e di talenti del territorio, che trova il suo spazio nella rubrica settimanale “Storie di Orgoglio Astigiano”, a cura della giornalista Elisabetta Testa.

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:  Facebook   Instagram   Telegram   Spotify