Mercoledì 11 dicembre alle 20.30, il Foro Boario di Nizza Monferrato ospiterà un importante incontro dedicato a adolescenti, famiglie e insegnanti. L’evento vedrà protagonista lo psicologo Matteo Lancini, docente presso l'Università Milano-Bicocca e l'Università Cattolica di Milano, nonché presidente della Fondazione Minotauro. Lancini, autore di numerosi libri e pubblicazioni sull’adolescenza, presenterà il suo ultimo libro Sii te stesso a modo mio: Essere adolescenti nell'epoca della fragilità adulta.
“Sono contento di essere riuscito ad organizzare questo incontro - ha affermato don Giacinto Ramian - Una persona che tratta un argomento che è molto importante. Lui mette in discussione il mondo adulto”.
Durante l’evento, sarà riservato uno spazio per le domande del pubblico e per il firma copie del libro.
“Sentire i ragazzi ci sembra un’opportunità molto interessante per il mondo degli insegnanti e dei genitori”, ha concluso l’assessore alla Cultura, Ausilia Quaglia.
L’appuntamento ha l’obiettivo di essere un’occasione per riflettere sulle dinamiche dell’adolescenza e sul ruolo degli adulti in una società sempre più complessa.