Economia e lavoro | 05 dicembre 2024, 17:41

Soddisfazione della UIL trasporti per i risultati delle scorse elezioni in Gaia

Francesco Di Martino: "Con il 30 per cento delle preferenze eletti due rappresentanti RSU"

Soddisfazione della UIL trasporti per i risultati delle scorse elezioni in Gaia

La UILTrasporti esprime soddisfazione per le scorse elezioni Rsu/Rlssa svolte nei giorni scorsi.

"È stato condiviso un percorso per rafforzare la centralità della RSU nel settore dell'Igiene Ambientale per ampliare una contrattazione aziendale in Gaia Spa, nonché per rafforzare il prossimo rinnovo del Ccnl", si legge in una nota.

"Pensiamo che sia opportuno mettere al centro della contrattazione a vari livelli la persona, la sua professionalità e un giusto equilibrio tra tempi di vita e di lavoro".

In Gaia Spa la Uil non aveva rappresentanza, ma  con le ultime elezioni ha ottenuto con il 30% di preferenze, due eletti RSU.

"Un ottimo risultato - dichiara Francesco Di Martino che ha la delega sul settore Igiene Ambientale- che permetterà all'organizzazione di essere più vicini alle lavoratrici e lavoratori, avendo due risorse che potremmo portare avanti battaglie fondamentali di rispetto ed uguaglianza, riaffermando il tema centrale del lavoro che deve essere una risorsa e non un costo."

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium