Economia e lavoro - 05 dicembre 2024, 07:20

Confartigianato auspica regali natalizi "a km 0"

L'associazione di categoria torna a proporre la propria campagna di valorizzazione delle imprese locali

L'immagine promozionale della campagna

In vista delle prossime festività natalizie, Confartigianato rinnova anche quest’anno la campagna “Acquistiamo Locale”. L’iniziativa invita i consumatori a scegliere e favorire i prodotti artigianali made in Italy, espressione della creatività e della tipicità delle imprese dei diversi territori italiani.

Il presidente di Confartigianato Asti, Roberto Dellavalle, sottolinea che “Acquistiamo Locale” non è solo un atto di consumo, ma anche un impegno per valorizzare la cultura imprenditoriale italiana. Questo invito promuove una scelta consapevole, responsabile e sostenibile, rafforzando il rapporto di fiducia tra imprenditori e cittadini, sia nelle piccole che nelle grandi comunità.

Un regalo di Natale prodotto da un’impresa artigiana valorizza l’offerta di prossimità e orienta i consumatori verso acquisti a “chilometro zero”. L’acquisto di prodotti artigianali, sempre più apprezzati per la loro unicità e sostenibilità, assume un valore sociale significativo. 

Giansecondo Bossi, direttore di Confartigianato Asti, evidenzia come questa scelta sostenga concretamente l’economia e il lavoro di centinaia di imprese artigiane astigiane. Queste imprese operano in vari settori, dalle specialità alimentari all’oggettistica, dall’abbigliamento ai prodotti per la casa, fino ai giocattoli.

Redazione