"C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale AIL". Così ha annunciato il ritorno ad Asti, il 6, 7 e 8 dicembre, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi) con l’iniziativa Stelle di Natale AIL. Due postazioni saranno allestite per l’occasione: una in Corso Alfieri, all’angolo con Via della Valle, gestita dai volontari dell’associazione, e l’altra in Piazza Alfieri, sotto i Portici Anfossi, curata dal Gruppo Alpini di Asti.
Nel corso della raccolta, sarà possibile acquistare la storica Stella di Natale AIL, simbolo di speranza e solidarietà. In oltre 4.300 piazze italiane, tra cui quella di Asti, i volontari offriranno la possibilità di ricevere anche la stella "Sogni di cioccolato", una prelibatezza che unisce il gusto del cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte. Il contributo minimo per ricevere la stella è di 13 euro.
Come sottolineato dalla AIL, la raccolta fondi ha lo scopo di "far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie". L’associazione, da anni impegnata sul territorio nazionale, finanzia studi e progetti di ricerca per combattere leucemie, linfomi e mieloma, sostenendo anche lo sviluppo di cure innovative.