Fabio Gagliardi, guida ambientale escursionistica di Asti, organizza per domenica 8 dicembre un’escursione sulle colline che circondano Moncucco Torinese. L’itinerario ad anello, della lunghezza di 9 chilometri, è adatto a tutti, anche ai meno esperti, grazie alla sua difficoltà turistica.
L’escursione offre non solo l’opportunità di immergersi nella natura, ma anche di scoprire il patrimonio culturale della zona. Al termine del percorso, i partecipanti potranno visitare il castello di Moncucco, che ospita il Museo del Gesso, e partecipare a una degustazione presso una cantina locale. È previsto un pranzo al sacco, e si consiglia di indossare scarpe da trekking per affrontare al meglio il percorso.
Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 davanti all’Ufficio Postale di Moncucco Torinese. La partecipazione ha un costo di 15 euro, mentre è gratuita per i bambini sotto i 10 anni. Per garantire una migliore organizzazione, è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il 7 dicembre, contattando le guide ambientali Serena al 338/1853403, Fabio al 347/6286315 o Elmira al 329/6693637.