Aggiornamento ore 9:50: in zona nord l'acqua è totalmente assente. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. I tecnici Asp sono al lavoro.
Questa mattina un rilevante guasto alla rete idrica ha interessato piazza Dante e le zone limitrofe, generando una consistente perdita d'acqua che ha rapidamente coinvolto corso Dante. L'evento ha determinato un'immediata ed esteso disservizio del regolare servizio idrico.
L'incidente ha provocato un'ingente fuoriuscita d'acqua che si è immediatamente propagata lungo l'arteria principale, La portata del fenomeno è apparsa sin da subito significativa, con un volume idrico che scende lungo corso Dante.
I disservizi si sono prontamente manifestati in tutta l'area nord della città. Numerose abitazioni hanno registrato una sensibile diminuzione della pressione dell'acqua, con conseguenti difficoltà nell'erogazione del servizio idrico.
I tecnici dell'Azienda Servizi Pubblici (ASP) hanno immediatamente preso in carico la situazione, avviando le procedure di emergenza, sul posto anche la polizia municipale per la viabilità.
Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena saranno disponibili informazioni più dettagliate sull'entità e sulle cause del guasto.