Attualità - 02 dicembre 2024, 12:57

"Giovani Extraordinari Plus": a Spazio Kor una serata di talenti, storie e futuro

Il progetto del Comune di Asti e Lions Club Asti Host celebra un anno di attività con un evento ricco di emozioni, tra racconti, performance artistiche e l'impegno per il protagonismo giovanile

Alcune immagini della serata

Venerdì 29 novembre, Spazio Kor è stato teatro di poesia, opportunità e racconti per e con i giovani della nostra città, attraverso la narrazione delle esperienze vissute in un anno del progetto “Giovani Extaordinari Plus”, promosso da Lions Club Asti Host e coordinato dal Settore Politiche Sociali del Comune di Asti.

Le assessore Loretta Bologna e Eleonora Zollo hanno introdotto la serata sottolineando l’importanza del protagonismo dei giovani e delle azioni per il loro sempre maggior coinvolgimento nella vita cittadina, in quanto promotori del futuro.

Il sindaco Maurizio  Rasero, apprezzando il talento dei giovani e la loro voglia di mettersi in gioco e comunicare emozioni e vissuti, ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuovere iniziative e servizi di supporto ai giovani e alle loro famiglie.

In un susseguirsi di racconti, espressioni artistiche e scambi con il numeroso pubblico presente, i vari partners progettuali (ASL AT, CSV AstiAlessandria, Fight Team School, Chapitombolo Academy, ATFumetto, Associazione Craft , EOArte, Scout Agesci Asti 1, Casa del Giovane, Casa del Popolo, Fuoriluogo, Informalmente, Indipendenze) hanno condiviso contenuti importanti del lor agire sinergico sul territorio e ATfumetto ha sostenuto la narrazione collettiva, attraverso immagini realizzate durante l’evolversi della serata.

I “giovani extraordinari” incontrati durante gli appuntamenti “on the road” e giovani talenti di Chapitombolo Academy, hanno narrato con i loro corpi e le loro voci il loro essere giovani in questo mondo, oggi.

Al termine della narrazione collettiva, si è condiviso un momento di aperitivo conviviale e di visita libera la museo della scenografia, all’interno di Spazio Kor. Le proposte “Giovani extraordinari Plus” sono ancora attive fino a fine dicembre 2024 mentre lo spazio di ascolto sarà attivo tutti i martedì dalle 13 alle 15, fino al 17 dicembre presso l’ Informagiovani di Corso Alfieri, 378.

Alcune immagini della serata

Alcune immagini della serata

Alcune immagini della serata

Alcune immagini della serata

Redazione