Sport - 01 dicembre 2024, 19:52

2ª Categoria, Gir.H: pareggio in rimonta contro il Nizza ValleBelbo per il Moncalvo

Un punto che non basta ai biancorossi per mantenere il terzo posto. Haidini ancora protagonista: rigore decisivo e primato tra i marcatori

Il Moncalvo Calcio allunga la propria striscia positiva nel campionato di Seconda Categoria (girone H), ma deve accontentarsi di un pareggio contro il Nizza Valle Belbo nell’atteso incrocio provinciale. La sfida, valida per il decimo turno d’andata, si è conclusa 2-2, un risultato che consente ai biancorossi di mantenere l’imbattibilità recente ma costa loro il terzo posto in classifica.

Sul terreno del “Bersano”, il Moncalvo parte forte, prendendo in mano il gioco fin dalle prime battute. Nonostante il predominio territoriale, gli aleramici faticano a creare occasioni nitide, con un’unica potenziale chance su punizione indiretta fischiata nell’area avversaria.

A sbloccare il match, però, è una disattenzione difensiva degli ospiti al 18’, che permette a Masi di segnare con facilità il gol del vantaggio per il Nizza Valle Belbo. La reazione del Moncalvo è immediata: al 22’, Roland Kapllani si inventa un destro potente e preciso dal limite dell’area, realizzando la sua prima rete stagionale e riportando i biancorossi in parità.

Nel secondo tempo, il Nizza Valle Belbo torna avanti al 14’ grazie a una conclusione vincente di Menconi, ma il Moncalvo non si arrende. Sebbene meno brillante rispetto alla prima frazione, la squadra continua a spingere e trova il meritato pareggio al 33’. Decisivo è il rigore concesso per un fallo subito da Massimo Haidini, che trasforma dagli undici metri e firma il suo nono gol stagionale, confermandosi capocannoniere del girone.

Negli ultimi minuti, il Moncalvo tenta l’assalto finale: Haidini, Alex Ferrara e Alessandro Varbella provano a regalare i tre punti alla squadra, ma le loro conclusioni non trovano fortuna. Il risultato resta inchiodato sul 2-2 anche dopo i quattro minuti di recupero.

Domenica prossima, alle 14:30, il Moncalvo Calcio tornerà tra le mura amiche della “Valletta” per affrontare la Junior Asca, avversario già incontrato nella scorsa stagione in Prima Categoria. Sarà l’ultimo match casalingo del 2024 per i biancorossi, che chiuderanno il girone d’andata con due trasferte consecutive.

Redazione