Politica - 30 novembre 2024, 09:26

Nuova interrogazione sulla discarica abusiva in località Santo Spirito

Dopo Ambiente Asti, anche il Partito Democratico chiede chiarimenti all'Amministrazione

Il cumulo di pneumatici segnalato nei giorni scorsi

Il cumulo di pneumatici segnalato nei giorni scorsi

Facendo seguito alla pubblicazione della notizia e a un'interrogazione presentata dal consigliere Mario Malandrone (Ambiente Asti) (CLICCA QUI per rileggere l'articolo), anche i consiglieri comunali del Partito Democratico hanno presentato un'interrogazione all'attenzione del sindaco e dell'assessore competente per affrontare l’annoso problema dell’abbandono di rifiuti in località Santo Spirito. 

Questa area, spesso utilizzata per lo smaltimento abusivo di ingombranti, compresi scafi di imbarcazioni e cumuli di pneumatici, secondo i consiglieri PD è diventata un simbolo del degrado cittadino, con costi di rimozione che pesano sui contribuenti attraverso la Tari, già tra le più alte in Piemonte.

I consiglieri denunciano la mancanza di un monitoraggio efficace e chiedono chiarimenti sulle azioni intraprese dall’amministrazione. Oltre ad avanzare proposte, finalizzate a risolvere il problema, tra cui figurano l’installazione di telecamere per sanzionare i responsabili, campagne di sensibilizzazione per promuovere l’uso degli ecocentri e un piano per la bonifica definitiva dell’area

Si sollecitano inoltre strategie per evitare che i costi dello smaltimento abusivo continuino a gravare sui cittadini onesti, chiedendo una gestione più equa e risolutiva del problema.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU