/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 novembre 2024, 10:45

Asti: convegno F.I.M.A.A. su legalità e antiriciclaggio

Presso la sede della federazione, si è svolta una tavola rotonda con esperti e rappresentanti delle istituzioni

Asti: convegno F.I.M.A.A. su legalità e antiriciclaggio

Istituzioni e professionisti compatti e coesi nella promozione della legalità. 

E' il messaggio emerso durante un convegno svoltosi presso la sede di Confcommercio Asti e che ha visto protagonisti i soci di F.I.M.A.A. di Asti ovvero la Federazione Italiana Mediatori e Agenti d’Affari. Nell’ambito delle iniziative volte a sostenere il continuo aggiornamento dei propri soci è stato programmato uno speciale focus su un tema di forte attualità: le misure di antiriciclaggio applicate in particolare a chi effettua attività di agente immobiliare. L’incontro ha avuto una vasta adesione da tutta la provincia astigiana con l’attenzione dei soci rivolti all’approfondimento sulle normative che consentono agli esperti del settore di svolgere le loro attività con competenza e regolarità. 

A dimostrazione della volontà comune di istituzioni e professionisti di perseguire una linea univoca nel rispetto delle disposizioni di antiriciclaggio ospite della mattinata è stato il Col. T. ISSMI Antonio Giuseppe Garaglio, comandante provinciale della Guardia di Finanza, che ha esaminato alcuni aspetti della normativa sia nel suo senso più ampio, sia con dettagli più mirati al settore immobiliare.

Alla tavola rotonda moderata dal segretario F.I.M.A.A. di Asti Corrado Attisani, ha fatto gli onori di casa, aprendo i lavori il presidente Enrico Fenoglio evidenziato l’importante presenza delle istituzioni e la loro vicinanza alla Federazione, erano inoltre presenti i consulenti tecnici di FIMAA avvocato Giuseppe Vertucci ed il geometra Christian Sedici

Piacevole appendice in serata, presso il ristorante Antico Casale, dove si è svolta la cena di Natale dell’Associazione alla presenza di oltre 70 associati. Fra gli ospiti il presidente della Provincia e sindaco di Asti Maurizio Rasero, il vicesindaco Stefania Morra, l’Onorevole Marcello Coppo e il consigliere regionale Debora Biglia, tutti uniti nel portare i loro saluto ad una Federazione Provinciale fra le più rappresentative del territorio. 

A margine del momento conviviale si è svolta anche una piccola raccolta fondi a fini benefici che ha rinviato al 2025 gli appuntamenti di formazione e di confronto di F.I.M.A.A. Asti.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium