Sport - 29 novembre 2024, 14:19

Consegnati ieri sera, presso il circolo “Sempre Uniti”, i premi “Fiaccola 2024”

Una serata di emozioni, riconoscimenti e valori sportivi con atleti, tecnici e personalità illustri dello sport astigiano

Giovedì 28 novembre, presso il circolo culturale “Sempre Uniti”, si è svolta la cerimonia di consegna dei Premi Fiaccola 2024, organizzata dalla sezione astigiana dei Veterani dello Sport, guidata dal presidente Leo Luca Campagna. L’evento, tradizionale appuntamento dedicato alla celebrazione dello sport e dei suoi valori, ha visto la partecipazione delle massime autorità cittadine: il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore allo Sport Stefania Morra e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi.

A impreziosire la serata, la presenza della madrina della manifestazione, la delegata del CONI Lavinia Saracco, e la regia impeccabile curata da Ivo Anselmo, storico socio dei Veterani dello Sport.

L’edizione 2024 ha sottolineato ancora una volta la collaborazione con l’Associazione delle Stelle al Merito Sportivo e con l’Associazione degli Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia, rappresentate rispettivamente dai presidenti locali prof. Piercarlo Molinaris e Giorgio Gianuzzi.

I premiati

Tra i momenti più significativi della serata, la consegna dei riconoscimenti ai protagonisti dello sport astigiano e nazionale:

Giornalismo e Sport: Enzo Armando, giornalista de La Stampa, per il suo impegno nella divulgazione sportiva.

Giovane Promessa: Roberto Capello (ciclismo), premio intitolato alla memoria di Luciano Cerrato, e Alessandro Boero (pentathlon moderno).

Una vita per lo Sport: premiati per la loro dedizione Giuseppe Ponzone (tennis), Mauro Gerbi (tennis), Silvano Sacchetto (sport per disabili) e Paolo Voglino (pallapugno).

Tecnico dell’anno: Alessandra De Vincenzi, tecnico di tamburello.
 

Riconoscimenti speciali

• Per l’Associazione Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia:

Premio speciale alla memoria: Marco Bazzano (atletica leggera).

Premio all’atleta: Rachele Torchio (atletica leggera).

• Per l’Associazione Nazionale Stelle, Medaglie e Collari al Merito Sportivo:

Premio all’atleta: Riccardo Imerito (rally).
 

Campionati nazionali UNVS

Riconoscimenti per la partecipazione ai Campionati Nazionali UNVS: 

Gianfranco Chiaranda (atletica leggera, mezza maratona di Genova) 

Alessandro Monti, Osvaldo Fraquelli, Luigi Gai e Valter Roggero (tennis a squadre over 70).
 

Redazione