Cultura e tempo libero - 29 novembre 2024, 09:11

Continua a Roatto la rassegna "I venerdì della storia" che racconterà i primi anni '80

Piero Quattrocchi partirà dalla morte di Enrico Berlinguer, passando per le tragedie di Vermicino e dello stadio Heysel, continuando con i viaggi dei Papi, fino ad arrivare a Bettino Craxi e Silvio Berlusconi, per finire con la nascita delle televisioni private

Continuano gli incontri con la storia organizzati dall’associazione culturale “La stele di Nettuno” che, con il patrocinio del comune di Roatto, invita tutte e tutti al dodicesimo incontro “I Venerdì della storia” con Piero Quattrocchi, in programma per venerdì 6 dicembre alle 21 presso la biblioteca di Roatto in piazza Piemonte. 

In questo incontro Piero Quattrocchi partirà dalla morte di Enrico Berlinguer, passando per le tragedie di Vermicino e dello stadio Heysel, continuando con i viaggi dei Papi, fino ad arrivare a Bettino Craxi e Silvio Berlusconi, per finire con la nascita delle televisioni private.

Piero Quattrocchi, già docente presso l’UniTre di Torino, spiegherà queste ed altre vicende, a volte famose, a volte meno note, con l’aiuto del materiale fotografico di repertorio.  Ampio spazio verrà dato alle domande del pubblico. Una nuova serata sicuramente interessante a ingresso libero presso la biblioteca di Roatto in Piazza Piemonte.

Redazione