/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2024, 16:19

Torna la tradizionale "Corsa di Natale" per correre insieme verso la fine dell'anno

Venticinquesima edizione domenica 8 dicembre, percorso di circa otto chilometri. Si parte dallo stadio Censin Bosia

Foto di una precedente edizione

Foto di una precedente edizione

È tempo della 25esima edizione della Corsa di Natale, organizzata dall'A.S.D. Brancaleone AT003 con il Comitato provinciale Fidal Asti, il patrocinio del Comitato A.S.C. Asti

L'evento si terrà domenica 8 dicembre; aperto ai tesserati Fidal, prevede un percorso di 8,50 km valido come prova del campionato provinciale di corsa su strada.

- Ritrovo: 8:30 allo Stadio comunale di Asti
- Partenza: 9:45
- Iscrizione: 10 euro

Percorso
 

Il percorso della corsa si snoderà attraverso le seguenti vie: Stadio comunale, via Foscolo, via Marello, via Voglio, piazzetta Viatosto, strada Valbodone, strada Mazzotta, piazzetta Viatosto, via Vogliolo, via Marello, via Foscolo, Stadio comunale.

A tutti gli iscritti verrà offerta una bottiglia di vino. Inoltre, ci saranno premi per i 5 gruppi più numerosi (con un minimo di 10 iscritti) e verranno estratti a sorte 30 premi.

Regolamento e iscrizioni
 

Possono partecipare alla corsa tutti coloro nati dal 2007 e antecedenti, compresi gli atleti tesserati Fidal per società italiane, i tesserati EPS in base alle convenzioni in atto e gli atleti in possesso delle Run Card con certificato medico agonistico di atletica leggera. L'iscrizione dovrà pervenire entro le 24 del 6 dicembre , direttamente dalla sezione dedicata online della propria società. Sarà possibile iscriversi anche sul posto fino a 15 minuti prima della gara, pagando una quota di 12 euro.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Saranno garantiti il servizio di autoambulanza e il ristoro per tutti i partecipanti.

Viabilità
 

Le arterie e le piazze interessate dal percorso della manifestazione podistica verranno chiuse al traffico per il tempo necessario al fine di consentire il passaggio in sicurezza del flusso dei podisti.

Prima dell’inizio della gara sarà effettuato un sopralluogo sull’intero percorso al fine di accertare la piena transitabilità della strada nonché eventuali ostacoli, impedimenti o pericoli per i concorrenti e, prima della gara, tutti i concorrenti saranno messi al corrente di eventuali punti pericolosi o ostacoli fissi.

Lungo tutto il percorso sarà garantita adeguata sorveglianza da polizia locale o personale dotato da segni di riconoscimento.

"Prima della partenza e durante lo svolgimento della gara sia dato specifico avviso ai concorrenti che hanno accumulato un distacco ritenuto incolmabile, secondo le norme sportive, rispetto ai primi che, non potendo essere più considerati in corsa, dovranno rispettare tutte le norme che regolano la circolazione stradale. Il tempo massimo fissato per completare il percorso di gara è di un’ora e trenta minuti. Ai concorrenti non più in gara, oltre al rinnovo dell’avviso di cui sopra, dovrà essere imposto di togliersi il numero o altro segno distintivo che identifichi i concorrenti ancora in gara", spiega l'organizzazione.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium