Il red carpet del 42° Torino Film Festival ha riservato una sorpresa tutta astigiana: Rosario Dawson, star di Hollywood, ha rivelato il suo legame speciale con la città di Asti.
"Vengo spesso in Piemonte perché mio zio vive ad Asti," ha dichiarato l'attrice ai giornalisti presenti. "E ogni volta che sono qui, non posso fare a meno di gustare il vitello tonnato. Lo adoro!"
Questa inaspettata connessione familiare ha gettato molta curiosità sulla presenza della Dawson al festival. L'attrice, nota per ruoli in film come "Sin City" e "Rent", si trova a Torino per la proiezione di "Kids", il film cult del 1995 che lanciò la sua carriera.
"È molto speciale essere qui," ha aggiunto la Dawson. "Sono passati trent'anni da quando ho iniziato a recitare, e se non fosse stato per 'Kids', la mia vita sarebbe molto diversa oggi."
Il festival, che proseguirà fino al 30 novembre, ha visto sfilare sul tappeto rosso numerose altre star internazionali, tra cui Sharon Stone, Matthew Broderick e Sarah Jessica Parker e numerosi volti noti del cinema italiano come Vladimir Luxuria, Cesare Bocci, Giorgio Tirabassi e Giancarlo Giannini.
Ron Howard ha ricevuto la Stella della Mole e presentato in anteprima il suo ultimo film, "Eden".