Cultura e tempo libero - 25 novembre 2024, 10:00

“Dittico Contemporaneo”: a Canelli la danza che racconta l’essenza dell’uomo e della natura

Due coreografie al teatro Balbo di Canelli tra poesia, movimento e riflessione sul destino umano

Il teatro Balbo di Canelli si prepara ad accogliere un evento dedicato alla danza contemporanea. Il 28 novembre 2024, alle ore 21, andrà in scena il “Dittico Contemporaneo”, attraverso le coreografie delle compagnie Megakles Ballet / Compagnia Petranuradanza e Naturalis Labor.

Lo spettacolo si propone di esplorare temi insiti nella natura umana, mettendo in relazione l’individuo con la natura e il destino. La compagnia Naturalis Labor presenterà Naufraghi (Jules), un’opera che racconta, attraverso il linguaggio della danza, una storia di amore e perdita, culminante in un naufragio che si trasforma in una metafora di rinascita. Dall’altra parte, la Compagnia Petranuradanza proporrà Sciara (genesi), un viaggio simbolico che esplora il legame primordiale tra l’uomo e la Terra, portando il pubblico a riflettere sulle dinamiche di aridità e mistero che definiscono il rapporto con il nostro pianeta.

I biglietti sono acquistabili a prezzi differenziati, con tariffe ridotte disponibili per over 65, under 14 e gruppi composti da almeno cinque persone.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biglietteria tramite email all’indirizzo biglietteria@egridanza.com o telefonicamente al numero +39 366 4308040.

Francesco Rosso