Cultura e tempo libero | 24 novembre 2024, 09:09

“Aspettando il Natale: Presepi e altro”: tradizione e arte in mostra a Mombercelli

Dal 30 novembre 2024 al 26 gennaio 2025, il Musarmo ospita un’esposizione unica di presepi, dipinti del Novecento e opere di artisti contemporanei piemontesi

Dal 30 novembre 2024 al 26 gennaio 2025, il Musarmo di Mombercelli presenta “Aspettando il Natale: Presepi e altro”, un evento che unisce tradizione natalizia e arte contemporanea. Saranno esposti presepi dell’Associazione Culturale “Il Presepe” di Maurizio Longobardi, opere di vari artisti tra cui Brumana Sergio, Jarre Eandi Anna e Voghera Massimo, e creazioni realizzate dagli alunni delle scuole locali. L’esposizione sarà arricchita da dipinti di maestri del Novecento, come Emanuele Luzzati e Francesco Tabusso, oltre a opere di artisti contemporanei piemontesi.

In contemporanea con la mostra “Aspettando Natale, Presepi e altro” verrà inaugurata, al primo piano del Musarmo, una mostra con le sculture lignee di Andrea Scognamiglio.

La mostra è aperta al pubblico il sabato e la domenica, dalle 15.30 alle 18, presso il Musarmo, in Via Brofferio 24. L’ingresso è libero e non richiede prenotazione; per visite infrasettimanali o fuori orario, è possibile contattare gli organizzatori. Maggiori informazioni sono disponibili via email, sul sito web o sui canali social del museo.


 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium