Nizza Monferrato | 23 novembre 2024, 19:03

Nizza Monferrato celebra l’ambiente e i diritti dei bambini

“Mattinata Ambientale”, mercoledì prossimo, tra natura e cultura: un percorso educativo tra gli alberi della città per sensibilizzare i ragazzi sul patrimonio verde

Nizza Monferrato celebra l’ambiente e i diritti dei bambini

Nizza Monferrato celebra l’ambiente e i diritti dei bambini

Mercoledì 27 novembre, a Nizza Monferrato avrà luogo la “Mattinata Ambientale”, un appuntamento organizzato nell’undicesima tappa del progetto Plogging Academy in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei bambini e della Giornata nazionale dell'albero.

 “Abbiamo intenzione di accompagnare i ragazzi della scuola media per le vie di Nizza a conoscere le piante che ci sono nella città - ha affermato l’assessore alla Cultura, Ausilia Quaglia - Ci sarà un esperto che racconterà ai ragazzi le particolarità degli alberi, di cosa necessitano e le loro specificità. Ci sembra un bel modo di far conoscere e rendere più consapevoli i ragazzi sul patrimonio che li circonda”.

 La mattinata si svilupperà in un percorso che partirà dall'Istituto Comprensivo "Dalla Chiesa" alle 9.15, passando per via Pistone, via Pio Corsi, piazza del Municipio, fino ai giardini di Palazzo Crova, dove ci sarà un commento della guida naturalistica Stefano Pregno, accompagnato dalle letture e commenti musicali a cura dei volontari dell'Associazione Zoltan Kodaly.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium