Attualità | 23 novembre 2024, 15:22

"Io non mollo...": la commissione Pari opportunità del Comune di Asti celebra le donne in piazza San Secondo

Letture e momenti di riflessione all'antivigilia della Giornata Internazionale per l'eliminazione delle violenza contro le donne

Il presidio in piazza San Secondo (immagini Merfephoto)

Il presidio in piazza San Secondo (immagini Merfephoto)

La commissione Pari opportunità del Comune di Asti nella mattina di oggi, sabato 23 novembre, si è trovata in piazza San Secondo, presentando una serie di letture dedicate alle donne.

Lo slogan "Io non mollo..."

Accompagnate dallo slogan "Io non mollo..." e seguite da una piccola folla che si è radunata durante l'evento, le componenti della Commissione hanno celebrato in anticipo il 25 Novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione delle violenza contro le donne

Presente anche l'assessore alle Politiche sociali Eleonora Zollo. Per far capire come certi problemi e la violenza di genere non vanno ricordati solo in occasione del 25 novembre, questa è una battaglia culturale da combattere ogni giorno. Perché la cronaca e i femminicidi continuano ad essere di drammatica attualità.

E per ribadire, come recitava un grosso striscione, che "Asti è contro la violenza sulle donne!".

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium