/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2024, 10:32

Alla Cascina del Racconto Luigi Gallia tra musica e cultura

Appuntamento giovedì 28 novembre alle ore 18: l'iniziativa promossa dalla SMS Fratellanza Militari in Congedo

Alla Cascina del Racconto Luigi Gallia tra musica e cultura

Alla Cascina del Racconto Luigi Gallia tra musica e cultura

Giovedì 28 novembre alle ore 18 alla Cascina del Racconto di Via Bonzanigo 46 ad Asti, con ingresso libero, il musicista Luigi Gallia è l'ospite del terzo incontro della rassegna culturale "Giovedì in cascina" promossa dalla SMS Fratellanza Militari in Congedo.

La brillantezza e la vivacità di Luigi Gallia ci accompagneranno in una chiacchierata che divagherà dalla storia delle sale da ballo, passando per le feste tradizionali e balli a palchetto soffermandosi sulle musiche popolari come Liscio, Mazurca, Valzer e Polka.

Durante l'incontro dal titolo "Racconti di liscio e di balere", Luigi Gallia ci farà immergere, con un pizzico di nostalgia ma con uno sguardo orientato verso il futuro, sul significato che hanno avuto le balere e i balli popolari per generazioni di persone. Unione di socialità e folklore che hanno influenzato la cultura non solo artistica e musicale del nostro Paese.

Luigi Gallia con un'esperienza artistica di quasi 50 anni e conoscitore di musica, balli, palchi e danze ci intratterrà con simpatia e ironia con racconti di storie e siparietti, in un appuntamento imperdibile all'insegna di musica e tradizione.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium