/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2024, 10:40

Il generale inverno ha preso possesso della provincia di Asti: fine settimana all'insegna del freddo

Previste anche raffiche di Foehn. Da domani le temperature potrebbero rialzarsi un po'

L'inverno ha preso possesso dell'Astigiano: fine settimana all'insegna del freddo

L'inverno ha preso possesso dell'Astigiano: fine settimana all'insegna del freddo

Freddo su Asti e provincia: come previsto dagli esperti di Datameteo, infatti, nevicate più abbondanti sui settori alpini settentrionali e valle d'Aosta dove si sono registrati circa 30 centimetri di neve. Neve anche su Torino e Biella e in generale qualche cm su pianure settentrionali.

Da oggi, sabato 23 novembre, una nuova irruzione di aria fredda fredda ci farà avere temperature rigide per buona parte del fine settimana. Qualche nuvola tra oggi e domani, ma tanto freddo, con le minime di poco sopra lo zero.

Nell'Astigiano avremo questa situazione: cielo sereno o comunque poco nuvoloso, con temperature in rapida discesa dalla serata di oggi per l'ingresso di aria più fredda da nord. Le massime oggi si assesteranno tra 7 e 8 °C, mentre domani potrebbe esserci un timido rialzo, le minime saranno diffusamente appena sopra la quota zero, con rischio di gelate e brinate. Venti moderati di Foehn oggi, mentre domani saranno assenti o deboli settentrionali.

Da domenica 24 novembre, invece, irregolarmente nuvoloso e possibili nebbie al mattino. Temperature ancora rigide ma in leggero aumento. Da lunedì, poi, una vasta area di alta pressione prenderà di nuovo possesso del Mediterraneo per buona parte dell'inizio settimana prossima, con un rialzo termico soprattutto sulle aree montuose, e probabili nebbie in pianura.

Per maggiori dettagli cliccare http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Asti

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium