/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2024, 09:20

Laurea in Economia Aziendale per il costigliolese Daniele Cavallero

Secondogenito del sindaco del paese, ha conseguito il titolo accademico con una tesi sulle plusvalenze nel mondo del calcio, focalizzata sul 'caso Juventus'

Il neo dottore ritratto di fronte all'Università

Il neo dottore ritratto di fronte all'Università

Importante traguardo accademico per il costigliolese Daniele Cavallero, che ha recentissimamente conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale presso l'Università del Piemonte Orientale, sede di Alessandria, discutendo una tesi di particolare attualità sul tema delle plusvalenze nel mondo del calcio, con un focus specifico sul caso Juventus SpA. Il lavoro, seguito dal professor Lorenzo Gelmini in veste di relatore, ha permesso al neo-dottore di approfondire un argomento di grande rilevanza nel panorama economico-sportivo contemporaneo.

Il percorso universitario di Daniele si distingue per la sua caparbietà: iniziato durante il periodo della pandemia, è stato portato avanti con determinazione parallelamente all'ingresso nel mondo del lavoro, avvenuto oltre un anno fa. Una scelta che testimonia la capacità di coniugare studio e professione, coronata da un ottimo risultato finale.

Secondogenito del sindaco di Costigliole d'Asti, Enrico Alessandro Cavallero, e di sua moglie Cinzia Pellegrini, Daniele segue le orme di una famiglia orientata verso percorsi di alto profilo formativo. Infatti il fratello maggiore Andrea, già laureato in Infermieristica e attualmente in servizio presso il 118, sta proseguendo il suo percorso di studi in Medicina.

Al neo laureato giungano anche le congratulazioni della nostra redazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium