La Biblioteca Civica di Portacomaro si prepara ad accogliere una nuova iniziativa culturale che promette di coinvolgere la comunità locale in un dialogo aperto e stimolante. Il Gruppo Volontari della Biblioteca è lieto di presentare "Quattro chiacchiere in Biblioteca con…", un evento che si terrà domenica 24 novembre alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Portacomaro.
Questo progetto nasce dalla convinzione che leggere sia un piacere, ma condividere le proprie letture lo sia ancora di più. La Biblioteca si propone come una piccola comunità aperta, dove la lettura diventa uno strumento per conoscere il mondo attraverso il confronto e l’ascolto reciproco. Condividere il piacere della lettura con altre persone permette di moltiplicarne gli effetti positivi, favorendo lo scambio di idee, pensieri ed emozioni.
il Gruppo Volontari e il pubblico ospite in Sala converseranno con lo stimato ex primario e medico oncologo Franco Testore, che nel tempo libero è anche volontario dell’iniziativa PULMINO AMICO a e scrittore affermato. Si parlerà di libri e del piacere della lettura, concentrandosi in particolare sul “libro del cuore” di Testore On the Road, dello scrittore statunitense Jack Kerouac.
Si “viaggerà” attraverso gli Stati Uniti, seguendo Dean Moriarty e Sal Paradise, voce narrante e alter ego di Kerouac, ponendoci nuove domande, cercando nuovi significati e ricordando che chi legge non è mai solo, perché la vita si popola di nuove esistenze e di nuove amicizie, quelle che ci regala la passione per la lettura.
La vendita dei libri di Testore e Kerouac sarà a cura della libreria Il Punto di Asti.
L’ ingresso è libero, seguiranno tè caldo e biscotti per gli ospiti.