Attualità | 21 novembre 2024, 13:34

Ad Astiss venerdì 29 novembre, un seminario con gli operatori della rete territoriale antiviolenza.

L'evento, promosso dalla Prefettura, si inserisce nelle iniziative della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Ad Astiss venerdì 29 novembre, un seminario con gli operatori della rete territoriale antiviolenza.

Il prossimo venerdì 29 novembre, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna del Polo Universitario UniAstiss Rita Levi Montalcini di Asti, avrà luogo il seminario “La rete Si-cura. Gli operatori della rete antiviolenza astigiana si confrontano”, promosso dalla Prefettura di Asti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e finalizzato a realizzare un’attività di aggiornamento e confronto degli operatori della Rete territoriale antiviolenza.

Raccogliendo un’esigenza particolarmente avvertita sul territorio, l’evento, organizzato in sinergia con i diversi attori facenti parte della rete, affronterà il tema del benessere degli operatori nella duplice valenza di cura e sicurezza dei medesimi nel loro contesto di lavoro.

Il seminario sarà articolato in due parti: la prima vedrà l’alternarsi di qualificati relatori facenti capo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, all’Arma dei Carabinieri, all’Ordine degli Assistenti sociali del Piemonte ed all’ASL AT, mentre la seconda fase si svilupperà con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte gli stessi operatori.

Stante il rilievo e l’attualità delle tematiche che saranno esaminate e la caratura professionale dei relatori, per la partecipazione all’evento sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine degli Assistenti Sociali del Piemonte.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium