/ Palio

Palio | 21 novembre 2024, 09:13

Palio di Asti: avvicendamento al vertice del Collegio dei Rettori

Sarà guidato da Pier Paolo Squillia, già vice presidente, che inverte gli incarichi con Giorgia Mancone, chiamata a guidare anche la ricostituita Commissione Comunicazione

Un brindisi al termine della riunione del Collegio

Un brindisi al termine della riunione del Collegio

Cambio al vertice del Collegio dei Rettori del Palio di Asti: Pier Paolo Squillia, Rettore di San Martino San Rocco, ne è il nuovo presidente, succedendo a Giorgia Mancone che lascia l’incarico dopo tre anni di mandato. Squillia, che lo scorso anno aveva già aveva ricoperto l'incarico di vice presidente, assume per la prima volta questo prestigioso ruolo.

L'avvicendamento è stato ufficializzato nel corso dell’assemblea tenutasi ieri sera. A supportare il nuovo presidente sarà una squadra dirigenziale tutta al femminile, composta dalle vice presidenti Giorgia Mancone (San Paolo) e Federica Clerici (San Secondo), dalla Segretaria Sara Giaretti (Baldichieri) e dalla Tesoriera Bianca Deltetto (San Damiano).

Le commissioni tra conferme e rinnovamento

Oltre alla nomina della nuova presidenza, l’assemblea ha definito i ruoli alla guida delle principali commissioni del Collegio. Alcune conferme consolidano la continuità operativa: Nicoletta Sozio (Santa Caterina) rimane presidente della Commissione Tecnica, Massimiliano Stella (Don Bosco) guida ancora la Commissione Sbandieratori e Musici, mentre Emil Dovico (San Marzanotto) continua a presiedere la Commissione Bancarella.

La novità arriva dalla Commissione Artistica, ora affidata a Samantha Panza (San Silvestro). Un ulteriore sviluppo significativo è la ricostituzione della Commissione Comunicazione, che sarà guidata dalla già citata Giorgia Mancone, a conferma del suo impegno e dell’esperienza maturata nei suoi anni di presidenza.

Con questa nuova organizzazione, il Collegio dei Rettori guarda al futuro mantenendo un equilibrio tra la continuità delle esperienze consolidate e l’apertura a nuove figure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium