La neve oggi ha fatto la sua comparsa nell'Astigiano. Utenti del gruppo Telegram di Dati Meteo Asti hanno segnalato nevicate a Robella, Aramengo, Moncucco, Cortanze.
Secondo l'autorevole portale di meteorologia un’irruzione d’aria artica è responsabile di un calo temporaneo delle temperature su valori tipicamente invernali con intense gelate in pianura fino a -7/-8°C all’alba di sabato e massime inferiori ai 10°C.
"Le correnti da nord-ovest sono responsabili di abbondanti nevicate sulle Alpi di confine, ma garantiscono tempo asciutto e per lo più soleggiato sulle pianure con venti di foehn a tratti. Con l’inizio della prossima settimana torna l’alta pressione sull’Italia: sono attese condizioni più miti con temperature in aumento sopra lo zero e giornate più nuvolose a bassa quota", scrivono gli esperti.
Nel dettaglio sabato 23 novembre, il cielo al mattino sarà sereno, nuvolosità in aumento nel pomeriggio. Temperature in calo: minime -4/-8°C in pianura e -3/+1°C in collina, massime 5/9°C.
Domenica 24 novembre tempo nuvoloso con temperature minime in aumento: -3/+1°C e massime 5/8°C.
Il cielo sarà particolarmente nuvoloso lunedì 25 novembre con temperature minime in aumento: -1/+2°C e massime 5/8°C.
QUI il canale Telegram di Dati Meteo Asti, aperto ai commenti, QUI quello delle previsioni.