Cultura e tempo libero | 20 novembre 2024, 11:10

A Longarone i gelati stellati di Taiwan e l’alta pralineria di Costigliole d’Asti arricchiscono il MIG

Tra gli ospiti della principale manifestazione italiana per la gelateria artigianale, il MIG, anche Alessandro Del Trotti, maestro pasticciere di Costigliole d’Asti

A Longarone i gelati stellati di Taiwan e l’alta pralineria di Costigliole d’Asti arricchiscono il MIG

La sessantaquattresima edizione del MIG, Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, che si terrà a Longarone dal 23 al 25 novembre, avrà l’onore di ospitare Arvin Wan, primo gelatiere stellato al mondo. Maestro Gelatiere, fondatore della gelateria Minimal a Taichung, Taiwan, che porterà la sua visione rivoluzionaria del gelato, un’esperienza che ha recentemente conquistato la Guida Michelin con la prima stella mai assegnata ad una gelateria. Gelati frutto di innovazione e creatività, arrivati al successo non solo per l’originalità dei gusti, ma anche per l’attenzione meticolosa ai dettagli: dalla selezione degli ingredienti alla ricerca di abbinamenti e consistenze. 

Attenzione meticolosa ai dettagli e attenta selezione degli ingredienti, alla base della dolce attività anche di un altro ospite dell’evento. Ospite che farà ben meno chilometri del maestro Wan per raggiungere la Fiera delle Dolomoti di Longarone, nel Bellunese: Alessandro Del Trotti da Costigliole d’Asti. All’interno dei grandi spazi espositivi di Confartigianato, proporrà, assieme ad altri componenti del direttivo nazionale del settore dolciario, dimostrazioni e approfondimenti sulla preparazione di dolci da pasticceria e cioccolateria, da abbinare ai gelati. In particolare terrà due masterclass a tema “Pralineria e dolci al cucchiaio”, coinvolgendo attivamente anche gli alunni delle scuole di formazione alberghiera trentine.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium