Attualità | 20 novembre 2024, 11:48

"Il Palio dei sogni": il borgo Torretta si prepara ad una notte di stelle

Il vincitore del Palio 2024 celebra il trionfo con la grandiosa festa del 23 novembre. Attesi tantissimi ospiti nella tensostruttura in piazza Nostra Signora di Lourdes

Ph Barbara Guazzone

Ph Barbara Guazzone

Il borgo Torretta si prepara a celebrare in grande stile la sua quarta vittoria del Palio di Asti, conquistata quest'anno con l'accoppiata vincente Antonio Siri e Chimera da Clodia. La festa della vittoria, in programma sabato 23 novembre, si preannuncia come un evento memorabile nel cuore del borgo.

"Sarà il Palio dei sogni", anticipa con emozione il rettore Davide Penna. "Abbiamo scelto di festeggiare a casa nostra, in piazza Nostra Signora di Lourdes, seguendo la tradizione del 2004 quando Roberto Carosso organizzò una celebrazione simile. Una scelta fortemente voluta per rimanere vicini al nostro territorio e alla nostra gente."

La serata, che inizierà alle 20:30, vedrà la partecipazione di ospiti d'eccezione. "Sono particolarmente orgoglioso di annunciare la presenza del nostro fantino Antonio Siri e di Massimiliano Narduzzi", conferma Penna. "La massiccia adesione di altri comitati con numerosi partecipanti è per noi un segnale importante di stima e riconoscimento."

Per l'occasione, una maestosa tensostruttura di 20x40 metri accoglierà oltre centinaia di persone, con un servizio catering curato da Belavista di Castellinaldo. "Abbiamo preparato numerose sorprese e proiezioni speciali", rivela il rettore. "Sarà una serata indimenticabile, che celebra non solo la vittoria ma anche lo spirito di comunità che caratterizza il nostro borgo."

Ma le celebrazioni non si fermano qui. Se il Natale, dalle parti di corso Torino, è arrivato già il primo settembre, il borgo Torretta ha già lo sguardo rivolto alle festività: "Organizzeremo un aperitivo natalizio e, come tradizione, festeggeremo il Capodanno tutti insieme. La vittoria del Palio ha dato il via a un periodo di festa che ci accompagnerà fino al nuovo anno", conclude Penna.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium