Solidarietà | 19 novembre 2024, 06:56

Ad Asti il Natale è anche condivisione che moltiplica

Torna il Talent Market della San Vincenzo che valorizza la creatività e propone regali di Natale originali e solidali

Ad Asti il Natale è anche condivisione che moltiplica

Torna il “Talent Market” promosso come da tradizione dalla Società San Vincenzo de Paoli Consiglio Centrale di Asti e dalla Conferenza San Domenico Savio: la mostra mercato che valorizza i talenti creativi di hobbisti e volontari. Nell’accogliente salone della parrocchia San Domenico Savio (Via Tosi, 30), domenica 24 novembre, ci si ritroverà per condividere una giornata di amicizia e proporre lavori originali. 

Fin dalla prima edizione “Talent Market” ha dato spazio alle tecniche di lavorazione più disparate, ospitando artisti del legno, della ceramica, di cucito, ricamo e telaio, della pittura, del decoupage, del riciclo creativo e molto altro. 

Il Talent Market è una tradizione con la quale la nostra associazione vuole promuovere la creatività, il “fare” con le mani. Ma non solo, valorizziamo anche la cultura del riciclo – racconta Liliana Pentore presidente della Società San Vincenzo de Paoli, Consiglio Centrale di Asti - Quest’anno inoltre aggiungeremo un tocco di freschezza all’iniziativa con la presenza di un gruppo di ragazzi del catechismo con la loro coloratissima bancarella, il loro entusiasmo e la loro allegria. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti: oggetti unici e originali”

Al talent Market degli artisti della San Vincenzo sarà possibile trovare: dal bavaglino ricamato per i neonati allo zappino per tartufi (realizzato con materiali di recupero); dalla sciarpa realizzata al telaio alla cornice in legno; dalla bigiotteria alle decorazioni natalizie tutto rigorosamente fatto a mano.

Un'occasione per immergersi nell'atmosfera natalizia e, perché no, iniziare a pensare ai primi regali per amici e parenti all'insegna della solidarietà. 

L’appuntamento è per domenica 24 novembre dalle 10 alle 19, in San Domenico!

Per ulteriori informazioni: confesdom@yahoo.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium