"Un ponte tra emozioni e contraddizioni": è questo il titolo del laboratorio di arte terapia in programma sabato 23 novembre dalle 15 alle 18 alla Casa dell'artista di Portacomaro.
Lo propone una artista astigiana da tempo residente in Africa e reduce dalla partecipazione, pochi giorni fa, alla Biennale d'arte di Dakar, in Senegal.
Si tratta di Silvia Ferraris da alcuni anni residente con la famiglia a Uagadougou, capitale del Burkina Faso dove svolge attività di animazione culturale, ricerca artistica e performance.
Il laboratorio condotto da Silvia Ferraris si propone come " un percorso alla ricerca del segno invisibile del movimento e la traccia visibile del supporto fisico" e prevede esercitazioni pratiche di espressività pittorica.
Per l'occasione saranno esposte anche slcune opere realizzate recentemente da Silvia Ferraris che dialogare con i presenti sulle sue attività di ricerca nell'ambito dell'arteterapia e sui progetti culturali cui sta lavorando con altri artisti italiani in Africa.
Per informazioni Silvia 3403644661 Necessaria prenotazione: Vincenza 3289366317