Sport | 18 novembre 2024, 14:54

Un oro, un argento e un bronzo nella classifica delle società per il Judo Olimpic Asti al Trofeo Italia Lombardia [FOTO]

Farauanu sale sul gradino più alto del podio, mentre Aloise lo sfiora soltanto. 3° posto nella categoria femminile per la società astigiana. Domenica di emozioni vissuta invece a Leiní, in compagnia della medaglia d’oro a Parigi 2024 Alice Bellandi

PalaSport di Roncadelle (BS) che, nel weekend, ha ospitato il Trofeo Italia Lombardia, riservato alle categorie Esordienti A e B e valido per la Ranking List Nazionale. 

Nella giornata di sabato gli atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d. seguiti da Gianni Balladelli hanno conquistato un oro e un argento, classificandosi al 3°posto nella classifica delle società per quanto riguarda la categoria femminile. Nella categoria Esordienti A femminile -52kg Isabella Farauanu ha meritatamente conquistato il 1° posto vincendo per Ippon gli incontri disputati. Nelle fasi eliminatorie, dopo un intenso incontro, ha vinto per Waza Ari e staccato il pass per la finale, dove si è aggiudicata la medaglia d'oro. Sempre nella categoria -52kg Martina Arrighi ha ottenuto un 5°posto, perdendo l'incontro valido per la "finalina" 3°/5°posto. 

Nella categoria Esordienti B maschile -45kg Mario Aloise è salito sul secondo gradino più alto del podio, sconfitto solo in finale a causa di una discussa sanzione. Nella categoria maschile -50kg Alessandro Mortara si è fermato al 10°posto, malgrado la vittoria nelle fasi eliminatorie con uno dei più bei Ippon della giornata. 

Domenica, nella categoria Esordienti B, Francesco Grandi sconfitto solamente ai quarti di finale. 

Sempre domenica, a Leinì (TO), una grande festa che ha coinvolto circa 600 atleti provenienti da tutto il Piemonte, tra cui piccoli e grandi judoka del Judo Olimpic Asti, ha dato la possibilità ai ragazzi di incontrare una delle protagoniste di Parigi 2024, Alice Bellandi. Nonostante la giovane età Alice mostra già un palmares ricco di trofei internazionali e, ciliegina sulla torta, la medaglia d’oro nel Judo alle ultime Olimpiadi. “Lasciate sognare i vostri figli, come io ho sognato da bambina di vincere un Olimpiade, e ora… sono riuscita a realizzarlo!”. Questo il messaggio di Alice a tutti gli atleti presenti e alle loro famiglie che gremivano gli spalti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium