Sport | 18 novembre 2024, 16:56

Serie C Interregionale: gli Aironi dilagano con la SBA

Parziale pesante di 54-97 a favore dei lombardi, che comandano sia sul piano fisico che tecnico

Serie C Interregionale: gli Aironi dilagano con la SBA

La Secursat Scuola Basket Asti cade con la Fluidotecnica Aironi Robbio 54-97 nella settima giornata del campionato di Serie C Interregionale (Girone C).

La squadra di coach Carlo Di Gioia soffre sin dalle prime battute lo strapotere fisico e tecnico dei lombardi che sono capaci di fare male sia dalla distanza che da dentro il pitturato: è devastante l’impatto di Orlandi (miglior marcatore del campionato), capace di mettere a referto 8 punti nel solo primo periodo.

Va meglio in attacco per la SBA nella seconda frazione, ma continuano le difficoltà difensive come è testimoniato dai punti messi a referto dal team guidato da Zanotti: 31 contro i 23 dei locali.

Robbio allarga le rotazioni e continua a condurre e a dominare anche dopo l’intervallo lungo.

La Secursat, priva di Minelle e con Tava ancora a mezzo servizio, non può così fare altro che incassare un pesante ko interno.

Nella prossima uscita, Colletti e compagni troveranno in trasferta Basket College Novara, sabato 23 novembre (ore 20.30).

PARZIALI: 8-22, 23-31, 8-21, 15-23

Secursat Scuola Basket Asti: Battaglino 9, Gobbino 7, Pezzulla 10, Bussolino 11, Cartello, G. Scamardì 7, Turati 2, Reda 2, Tava, R. Scamardì, Colletti (C) 6, Minelle ne. All. Di Gioia, ass. Crisci

Fluidotecnica Aironi Robbio: Orlandi 18, Fernando 19, Bettanti 3, Facchi 12, Chlaika, Laverone 10, Trombetta 13, Grugnetti (C) 3, Vannicola 10, Nazha 9. All. Zanotti, ass. Manzini

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium