Green | 18 novembre 2024, 18:27

Legambiente fa tappa alla Fassa Bortolo di Calliano Monferrato per i "Cantieri della transizione ecologica"

La campagna nazionale, giunta alla 28esima edizione racconta le realtà italiane che praticano il rispetto ambientale

Legambiente fa tappa alla Fassa Bortolo di Calliano Monferrato per i "Cantieri della transizione ecologica"

Giovedì 21 novembre Legambiente fa tappa a Calliano Monferrato, per presentare un esempio virtuoso di sostenibilità ambientale.

Appuntamento alle 10 allo stabilimento Fassa Bortolo, in via Asti 139, per la tappa piemontese della 28esima campagna nazionale “I cantieri della transizione ecologica”, avviata nel 2023, per raccontare e far conoscere le realtà italiane che vanno nella giusta direzione della transizione ecologica.

L'evento si concentrerà sull'estrazione e lavorazione del gesso, presentando l'impianto e la cava sotterranea Fassa Bortolo, da cui nascono le lastre del sistema Gypsotech. Il progetto mira a raccontare le realtà green che promuovono la transizione ecologica ed energetica, dimostrando come l'industria possa essere sostenibile e innovativa.

Saranno presenti Sergio Capelli, direttore Legambiente Piemonte e Valle D'Aosta, Igor Muller (direttore Stabilimento), Bortolo Fassa (presidente Fassa Bortolo), Paolo Maria Belluardo (sindaco)
Giorgio Zampetti (direttore Legambiente nazionale) e Lorenzo Bernardi (responsabileambiente e sicurezza Fassa Bortolo)

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium