/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 novembre 2024, 10:01

Anche l'Inps di Asti a "Io Lavoro"

Presso lo stand dedicato, esperti dell’istituto saranno disponibili per fornire informazioni su pensioni e ammortizzatori sociali

Anche l'Inps di Asti a "Io Lavoro"

Anche L'Inps di Asti parteciperà  alla manifestazione “Io Lavoro” organizzata dal Centro per l’impiego di Asti, un evento dedicato all’orientamento professionale e al mondo del lavoro.

L’appuntamento si terrà il 28 novembre al polo universitario “Rita Levi Montalcini”  in piazzale Fabrizio De Andrè ad Asti.

La partecipazione di INPS all’evento si inserisce nel più ampio impegno dell’Istituto verso la promozione di una cultura del lavoro informata e consapevole. Presso lo stand dedicato, esperti dell’Istituto coordinati dal dottor Vincenzo Martone responsabile URP della Sede di Asti, saranno a disposizione per fornire informazioni e supporto qualificato in merito alle pensioni, dove presenzieranno funzionari esperti (della sede di Asti) che offriranno consulenza personalizzata sulle varie tipologie di prestazioni pensionistiche, anche in regime internazionale, cui è possibile accedere.


Altro tema sarà quello degli ammortizzatori sociali,  dove presenzierà un funzionario esperto (della sede di Alessandria) che gestirà gli approfondimenti e le consulenze sulle misure di sostegno al reddito e strumenti di tutela per i lavoratori in caso di disoccupazione e crisi aziendali.

Grazie alla presenza dei nostri esperti, i cittadini avranno la possibilità di chiarire dubbi, ricevere informazioni dettagliate e aggiornamenti sulle normative vigenti, nonché approfondire le opportunità offerte dall’INPS.

Le postazioni saranno aperte per tutta la durata dell’evento, e i consulenti saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande dei visitatori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium