/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2024, 14:12

Corso per aspiranti animatori all’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato

Al via il 22 novembre con tre serate dedicate ai giovani interessati a questo ruolo

Corso per aspiranti animatori all’oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato

L'oratorio Don Bosco di Nizza Monferrato organizza un corso per animatori articolato in tre appuntamenti, che prenderanno il via venerdì 22 novembre, dalle ore 20 alle 23.

Le serate vedranno la partecipazione di docenti professionisti del settore, che proporranno lezioni mirate per offrire ai giovani una preziosa esperienza formativa. Il corso fornirà competenze utili per chi desidera cimentarsi come animatore, ad esempio per feste di compleanno o nei villaggi turistici.

L'iniziativa, realizzata grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato Asti Alessandria (CSVAA) e in collaborazione con la Cooperativa ET di Torino, è completamente gratuita. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso direttamente all’oratorio Don Bosco.

La Fondazione Don Celi ETS, promotrice del corso, ha anche stipulato una convenzione con due istituti superiori, il Pellati di Nizza Monferrato e il Parodi di Acqui Terme, per consentire agli studenti di svolgere il Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Il modulo per le iscrizioni è disponibile sul sito ufficiale della Fondazione, nella sezione "news": www.fondazionedonceli.it.

Francesco Rosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium