Oltrepò 3-1 Asti
45’ Valenti (A), 58’ Andrini, 73’ Spatari, 83’ Cretti (O)
Cade l’imbattibilitá astigiana dopo sette partite senza k.o. Il vantaggio iniziale di Valenti viene completamente ribaltato dai padroni di casa che vanno a segno per ben tre volte.
14ª giornata di Serie D nel pieno dell’autunno. Si gioca in via eccezionale al “Parisi” di Voghera, a causa dei lavori di risemina del manto erboso nel classico impianto pavese dei padroni di casa San Cotardo di Broni.
Oltrepó che dopo un difficile avvio, con cinque sconfitte nelle prime cinque gare e quindici reti subite, ha rialzato la testa, prima fermando la corazzata Cittá di Varese sul pari, e poi ottenendo 6 punti nelle ultime 4 gare, dimostrandosi in un favorevole momento di forma.
Confermati gli addii di Picone (come già anticipato da noi un paio di giorni fa) e Kerroumi, a dar manforte alla squadra, aspettando la sessione invernale del calciomercato, sono saliti dalla Juniores Nazionale Vincenzo Isoldi e Andrea Vanegas. I galletti nonostante siano imbattuti da sette giornate, hanno lasciato manciate di punti per strada, che avrebbero portato ad una situazione di classifica tra le posizioni “altissime”.
Diego “Ciccio” Valenti allo scadere del primo tempo, firma l’1-0. Doccia fredda per i padroni di casa, con la testa già nello spogliatoio per riordinare le idee, colpiti peró a ridosso del duplice fischio. Il gol subito si rivela invece producente e, dopo solo tredici minuti dall’inizio della seconda frazione, Andrini colpisce i galletti e mette tutto in parità. Sulle ali dell’entusiasmo spinge forte l’Oltrepó, capendo di poter uscire dal campo con ben più di un punto. Al 73’ Spatari completa la rimonta e Cretti dieci minuti più tardi chiude i giochi, firmando il tris.
Vittoria fondamentale dei padroni di casa per provare a risalire la corrente, attualmente fuori dalla zona play-off. Gli ultimi duri giorni, anche extracampo, si sono fatti sentire eccome nell’Asti, che ospiterà il Derthona tra sette giorni, per ripartire da subito.
IL TABELLINO
Terna arbitrale: Salvatore Fresu (Sassari), Davide Biase (Genova), Davide Salinelli (Genova)
A.S.D. Asti: Brustolin, Manasiev, Toma (79’ Vanegas), Valenti, Diop (92’ Brenchio), Chianese (79’ Ghiardelli), Ciancio, Ferrari (75’ Kean), Mayr, Rabuffi (76’ West), Camatta
A disposizione: Dosio, Isoldi, Kean, Ghiardelli, Vanegas, Garro, Brenchio, West
Mister: Marco Sesia
Oltrepò: Fossati, Soldi, Andrini, Cretti, Costante, Moraschi, Cabella (92’ Speroni), Villoni (58’ Carrer), Spatari (85’ Bradarskiy), De Rinaldis, Cavallotti (78’ Boffini)
A disposizione: Menegaldo, Boffini, Gandolfi, Consonni, Hrom, Natoli, Bradarskiy, Speroni, Carrer
Mister: Maurizio Parolini
Marcatori: 45’ Valenti, 58’ Andrini, 73’ Spatari, 83’ Cretti
Ammoniti: 44’ Spatari, 64’ De Rinaldis, 70’ Ciancio, 71’ Cabella, 75’ Toma
Espulsi:
Recupero: 0’ (1t), 4’ (2t)