/ Solidarietà

Solidarietà | 17 novembre 2024, 14:17

Asti Agricoltura in prima linea per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Vendita di clementine ad Asti, mercoledì 20 novembre dalle 9 in due postazioni, a favore dell' 'Orecchio di Venere'

Asti Agricoltura in prima linea per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Si avvicina il 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999. Questa data invita governi, organizzazioni internazionali e ONG a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Anche quest'anno, Confagricoltura Asti sarà in prima linea nella campagna di sostegno per le donne vittime di violenza, con la consueta vendita delle celebri clementine antiviolenza. Quest'anno l'iniziativa raddoppia con due postazioni ad Asti, attive mercoledì 20 novembre 2024 dalle 9, insieme alle socie del Soroptimist di Asti:

- Sotto i portici di Piazza Alfieri, angolo Via Carlo Leone Grandi
- In Piazza Libertà (sul retro del mercato coperto)

Con un'offerta minima di 10 euro, sarà possibile acquistare le clementine, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza di Asti “L’Orecchio di Venere”. Le clementine sono state scelte come simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne, in seguito all’atroce uccisione di Fabiana Luzzi nel 2013.

"Da diversi anni Confagricoltura è impegnata a sottolineare che la violenza sulle donne è una piaga che va completamente e radicalmente eliminata", afferma Mariagrazia Baravalle, direttore di Confagricoltura Asti. "È necessario un intervento da parte delle istituzioni per tenere alta l'attenzione su questo dramma."

Maria Pia Lottini, presidente della Consulta Femminile di Asti Agricoltura, aggiunge: "Il 25 novembre è un giorno importante, che non deve però rimanere un episodio rituale. Questo tema va affrontato tutti i giorni, per fornire il giusto sostegno a tutte le donne vittime di qualunque tipo di violenza, affinché possano trovare l’ascolto, l’attenzione e la protezione di cui hanno bisogno."

Le clementine possono essere acquistate anche su prenotazione entro il 19 novembre e ritirate presso la sede di Asti Agricoltura in Via Monti, 15 - Asti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0141.434966 o l'email ufficiostampa@confagriasti.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium