Scuola | 16 novembre 2024, 11:35

Edilizia scolastica: interventi alla scuola di Montafia dalla Regione

Centomila euro per i lavori nelle scuole elementari e medie

Edilizia scolastica: interventi alla scuola di Montafia dalla Regione

Nell’ambito del bando regionale per finanziare piccoli interventi urgenti, la Regione Piemonte ha assegnato un totale di 656.500 euro. Tra i beneficiari spicca il Comune di Montafia, nella provincia di Asti, che riceverà 100mila euro per interventi urgenti nelle scuole primaria e secondaria di primo grado "Alfieri".

Il vicepresidente e assessore all’Istruzione e Merito della Regione Piemonte, Elena Chiorino, ha annunciato nuove risorse per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. "Garantire scuole sicure e funzionali è una priorità assoluta per la Regione Piemonte," ha detto

La giunta regionale ha definito per il 2024 una misura a sportello per assegnare tempestivamente agli enti locali contributi sufficienti per piccoli interventi di edilizia scolastica, necessari in seguito a eventi che hanno compromesso l’agibilità degli edifici. Questa iniziativa mira a garantire la sicurezza e la funzionalità degli spazi scolastici.

Chiorino ha sottolineato l'importanza di interventi tempestivi per rispondere alle esigenze dei territori, supportando i Comuni nel garantire la sicurezza degli edifici scolastici. "Gli interventi di edilizia scolastica rappresentano un investimento strategico nel futuro dei nostri giovani, assicurando loro spazi adeguati e sicuri per crescere, imparare e sviluppare i propri talenti," ha affermato.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium