/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 novembre 2024, 13:47

Un "Poker d'assi" al Palco 19 di Asti con i Matt'attori e le SceneOscene

Domani, domenica 17 novembre, alle 17.30, tornano divertimento e solidarietà

I Mattattori in una precedente commedia al Teatro Alfieri

I Mattattori in una precedente commedia al Teatro Alfieri

 Un pomeriggio imperdibile di teatro quello in programma domani, domenica 17 novembre al Palco 19 di Asti con le compagnie teatrali amatoriali "I Matt'attori" e le "SceneOscene" in scena, ancora una volta per divertire, divertirsi e donare.

Come sempre, infatti, il ricavato dell'appuntamento sarà donato in beneficenza. Questa volta sul palco le compagnie presenteranno "Poker d'Assi", una rassegna di quattro atti unici che spaziano tra i grandi maestri del teatro italiano.

Il programma si apre con "Amicizia" di Eduardo De Filippo, interpretata da Gigi Saccone nel ruolo di Bartolomeo Ciaccia, Tiziana Genovese come Carolina Ciaccia e Domenico Calì nei panni di Alberto Califano.

Il pomeriggio prosegue con "Misterioso uxoricidio", di Achille Campanile, con Lillo Genovese (Piero), Silvana Borgo (Teresa), Angelo Mondinini (cameriere).

Poker di denari con "Centocinquanta la gallina canta" sempre di Campanile, con un ricco cast che include Marco Molino (Tito), Chiara Albergucci (Cecilia), Andrea Liviero (Battista) e altri talentuosi interpreti tra cui Davide Salatino, Gigi Saccone, Paola Saccone, Beatrice Calì e Guido Corradi.

Il poker di fiori è con "Pericolosamente" di Eduardo De Filippo con Anna Lanni (Dorotea), Carmelo Faro (Arturo), Roberto D'Angelo (Michele)

La regia e l'adattamento dei dialoghi sono curati da Gigi Saccone, mentre l'allestimento scenico è affidato a Michele Catalano e Gabalo Furlanetto. Il supporto tecnico è garantito da Xhuliano Lacinaj per audio e luci, con Lia Boero e Patrizia Fontanarosa come suggeritrici.

Un'occasione unica per gli amanti del teatro di assistere a quattro piccoli gioielli della drammaturgia italiana, interpretati con passione da due brave compagnie amatoriali astigiane.

Lo spettacolo è sold out.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium