Sport - 16 novembre 2024, 19:10

Padel: iniziato il secondo campionato invernale a squadre del Csi

La prima giornata di campionato si è chiusa con l’incontro tra Those Six e Eagles, terminato 2-1 dopo ben 27 game

Un'immagine degli incontri

È iniziato il secondo campionato invernale di Padel a squadre del CSI di Asti, con 19 squadre ai nastri di partenza, con l’aggiunta “last second” della squadra Addominal, protagonista alle finali nazionali CSI dell’ottobre scorso e a riposo nel primo turno.

Ad aprire le danze sul campo 3 dell’Asti Padel è stata Cisterna Padel Club, campione in carica “Elite” del campionato estivo CSI, che lunedì 11 ha affrontato i rientranti Asados, una delle pioniere del primo APT, con un risultato netto (3-0) ma che nel primo set ha visto i cisternesi faticare più del previsto (6-4). Nel campo 4 invece gli Impensabili, rinnovati rispetto all’estivo, non sono riusciti a strappare neanche un set a I Medioman.

Nella serata successiva ben tre gli incontri in programma: sul campo 2 dell’Asti Padel sfida molto combattuta tra F.T.P. Soc. Coop. e Juve, questi ultimi con coppia fissa riescono ad ottenere l’ultimo set 6-2 dopo aver perso i primi due di misura (6-4/6-4). Sfida altrettando combattuta anche sul campo 3, con Arena Padel Team (seconda nel “Pro” estivo) che concede un punto ai debuttanti 100k. Meno equilibrio sul campo 4, dove TSG Italia Padel quasi al completo ha la meglio per 3-0 su I Puntazos.

Tre incontri anche mercoledì 13, tutti e tre conclusi sul 3-0: Treni Golf Padel Asti debutta in campionato con una vittoria sugli esperti 292PADEL (ex-Spadèl con innesti importanti), Breaking Ball regola Ventunoetrenta (vedi incontro su Youtube) e i campioni in carica “Pro” dell’estivo, A-Team, “battezza” Grisù concedendo un solo game nel primo set.

La prima giornata di campionato si è chiusa al Waya Padel, con l’incontro tra Those Six e Eagles, terminato 2-1 dopo ben 27 game giocati fino all’ultimo colpo.

Nella prossima giornata il Cisterna è chiamato a confermare il suo ruolo di testa di serie del Girone A contro una rinforzata F.T.P. Soc. Coop., mentre gli Eagles dovranno provare a recuperare punti contro la Juve e gli Asados se la dovranno vedere con Those Six.

Nel Girone B interessante sfida tra Treni Golf e TSG Italia, ma da non sottovalutare nemmeno 100k-I Puntazos e Arena Padel Team-292PADEL. Il Girone C si esaurirà tra lunedì e martedì col debutto di Addominal che affronterà Ventunoetrenta, poi Impensabili contro Breaking Ball e infine Grisù contro I Medioman, con A-Team al turno di riposo.

Cs