/ Sport

Sport | 15 novembre 2024, 19:36

Incroci sentiti e scontri diretti: il programma del weekend calcistico delle astigiane

L'Asti per vincere, lo Spartak per continuare a sognare l'Eccellenza. Il San Domenico Savio ritrova Poppa, ma da avversario. Previsto spettacolo a Castello Di Annone

Incroci sentiti e scontri diretti: il programma del weekend calcistico delle astigiane

Rotola il pallone nel weekend calcistico sui campi della nostra città e non solo. 

Domenica alle 14:30 al "Parisi" di Voghera, l'Asti in Serie D è obbligata a vincere, contro l'Oltrepò, per mantenere i piani alti della classifica. Lombardi in un momento favorevole di forma, con sei punti (sui 13 totali raccolti) nelle ultime quattro partite. 

In Eccellenza entrambe le astigiane (Pro Villafranca e San Domenico Savio) impegnate su due campi difficili, rispettivamente contro Acqui (sesto in classifica) e Giovanile Centallo (primo). Primo incrocio tra  i gialloverdi e l'ex Nicolò Poppa, ora in forza alla prima della classe e con ottime prestazioni fino a questo momento. 

In Promozione lo Spartak San Damiano continua il testa a testa con l'Alessandria in vetta alla classifica. Impegno casalingo contro la Pol. Gaviese per la squadra di Camisola. Quasi un derby al "Piero Sardi" tra Canelli e Santostefanese. Entrambe le formazioni non se la passano al meglio e scenderanno in campo con un solo obiettivo. 

Vero e proprio derby a Castello Di Annone tra Annonese e Costigliole, a distanza di soli due punti in classifica l'una dall'altra. Mentre il Don Bosco, sulla carta favorito, incontra la Spinettese. 

Moncalvo, Nizza Valle Belbo e Nuova Astigiana in campo domenica per continuare a fare bene. Terza Categoria comandata invece da squadre torinesi, con tutti i primi cinque posti occupati da formazioni del capoluogo piemontese, segue la SCA Asti, impegnata sul campo di isola D'Asti contro il Tonco, alla sua primo stagione ufficiale.

In Juniores U19 Nazionale i galletti incontreranno, domani alle ore 14:30, molto probabilmente sul campo del "Censin Bosia" la regina della Serie D e che ben si sta comportando anche in U19: il Bra. 

Riccardo Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium