AGGIORNAMENTO ORE 11: Come annunciato le operazioni si stanno rivelando piuttosto complesse. A causa della natura della perdita, sul posto è giunta anche l' Asl.
Autostrada A33 chiusa in entrambe le direzioni all'altezza del supermercato Gigante a causa della perdita, da parte di un camion di un container frigo contenente, a quanto pare, articoli di conceria.
Sul posto è presente la polizia stradale per chiudere appunto il senso di marcia in entrambe le direzioni e due autogru della ditta Morellato Mts con un camion con carrellone per rimuovere il container disperso.
Date le caratteristiche delle merce trasportata, le operazioni di rimozione e pulitura della sede stradale si preannunciano piuttosto lunghe con conseguenti possibili disagi alla circolazione.
Il traffico sulla A33 in direzione di Alba ha subito un significativo aumento a causa del confluimento delle vetture provenienti da Asti, deviate sulla vecchia statale in direzione Cuneo. I disagi maggiori si sono verificati nei pressi dello svincolo autostradale di Isola d'Asti, dove la viabilità ha registrato i rallentamenti più intensi.
AGGIORNAMENTO ORE 13.30: Sulla A33, è stata ristabilita la viabilità regolare con la riapertura del tratto stradale coinvolto nell'incidente avvenuto questa mattina, che aveva causato disagi.