Attualità - 15 novembre 2024, 08:24

Riunione tra Fiva Confcommercio a Amministrazione: sul tavolo le migliorie al mercato unificato di piazza del Palio

Sono stati toccati i temi dell'orario di mercato e del suo rispetto da parte degli operatori, un più stringente controllo della area mercatale da parte della Polizia Municipale e il passaggio tra le corsie dei banchi mercatali di autoveicoli e velocipedi

(Merphefoto)

Mercoledì 13 novembre scorso, la presidente della Fiva Confcommercio della Provincia di Asti Raffaela Gigliodoro, insieme al suo vicepresidente Elvio Ferrero, hanno incontrato il dirigente Riccardo Saracco ed i funzionari . Martinotti e .Bianco del Comune di Asti, per un approfondimento di alcune criticità relative al mercato unificato di Piazza del Palio. 

Nel corso della costruttiva riunione sono stati toccati i temi dell'orario di mercato e del suo rispetto da parte degli operatori, di un più stringente controllo della area mercatale da parte della Polizia Municipale, del passaggio tra le corsie dei banchi mercatali di autoveicoli e velocipedi estranei al luogo frequentato da pedoni. 

Si è poi accennato ad una eventuale revisione ed integrazione del regolamento di mercato da valutarsi nell'immediato futuro anche con la Giunta ed il Consiglio Comunale. II dirigente ed i funzionari comunali si sono dichiarati pienamente d'accordo sulla esposizione delle criticità loro sottoposte da parte della FIVA Confcommercio ed hanno fornito ampia disponibilità a valutare quelle proposte provenienti dalla associazione di categoria utili e necessarie per un costante miglioramento del nuovo mercato unificato astigiano. 

Redazione