Attualità | 14 novembre 2024, 14:46

Giochi mondiali universitari, martedì 19 il passaggio da piazza Alfieri a piazza De André della fiaccola olimpica

Docenti e studenti dei corsi Astiss saranno tedofori dei giochi invernali

Giochi mondiali universitari, martedì 19 il passaggio da piazza Alfieri a piazza De André della fiaccola olimpica

Il polo universitario Rita Levi Montalcini è coinvolto, martedì prossimo 19 novembre, nella cerimonia del passaggio ad Asti della fiaccola olimpica, simbolo universale dei Giochi Mondiali Universitari Invernali, in programma sulle montagne e valli del Piemonte dal 13 al 23 gennaio. 

Il numero di studenti partecipanti alla tappa astigiana è circa 250, suddivisi tra scuole primarie e secondarie. Nutrito il gruppo di tedofori, docenti e studenti dei corsi di Astiss, in particolare di Scienze motorie e sportive Unito sede di Asti, che porteranno a turno la fiaccola nel percorso cittadino tra le piazze Alfieri e De André di fronte al campus Rita Levi Montalcini. In allegato l’elenco di nominativi.

Il programma della tappa astigiana è il seguente: alle 10,15 in piazza Alfieri (lato Prefettura) accoglienza degli studenti delle scuole e universitari e consegna del materiale promozionale; alle 10,30 inizio attività di animazione e giochi; dalle 11 arrivo degli studenti posizionati lungo l'ultimo tratto del percorso dei tedofori (piazza De André) dove giungeranno i tedofori; 11,45-12 saluti ufficiali delle autorità provinciali e universitarie consegna della fiaccola; foto di gruppo e saluti finali, conclusione alle 12,30.

I tedofori che prenderanno porteranno la fiaccola sono Luca Rolle, Simona Cavallo, Arianna Rossino, Martina Ferraris, Sonia Caldiero, Martina Carrea, Gaia Schiaffino, Camilla Sergi, Matteo Desimone, Gabriele Serafino, Lidia Cauda.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium